06 Dicembre 2022

Perché affidarsi al Team Circeo Immobiliare per vendere casa?

Nel caso si desideri vendere un immobile è fondamentale per prima cosa individuarne il giusto valore commerciale, facendolo “stimare” da un nostro agente immobiliare professionista. Questo agevolerà sia il proprietario, che potrà conoscere l'importo realisticamente realizzabile dalla vendita, sia l'acquirente, che non rischierà supervalutazioni. Sconsigliabile la stima “fai da te” o fatta da sedicenti persone più o meno esperte; mettere in vendita, infatti, un immobile ad un prezzo troppo basso procura un'inutile perdita economica al proprietario; per contro, un prezzo superiore a quelli accettati dal mercato, ne impedisce la vendita facendo perdere tempo prezioso. La valutazione corretta di un immobile non è semplice: presuppone la conoscenza tecnica necessaria, la conoscenza del territorio dove si opera ma è anche altrettanto indispensabile un'esperienza continuativa nella compravendita immobiliare che solo un professionista può garantire.

I principali motivi:

I nostri agenti immobiliari, in base all' art.18 della legge 57/2001, hanno una copertura assicurativa che garantisce il Cliente contro eventuali errori professionali. Il nostro Team ha, ovviamente, molti più contatti con potenziali acquirenti di quanti possa averne un privato. Non solo tramite i propri uffici e gli spazi pubblicitari di cui disponiamo, ma spesso abbiamo già nella nostra banca dati il cliente giusto: persone che, dovendo acquistare un immobile, hanno contattato l'agenzia lasciando un loro recapito, per essere tempestivamente informate qualora venga messo in vendita un immobile con caratteristiche per loro interessanti.

Il cartello privato attira chiunque, non da informazioni che possono selezionare gli interessati. Il proprietario si trova quindi a dialogare con un “target” sbagliato: perditempo, curiosi, persone che vorrebbero spendere molto meno o che vorrebbero tipologie diverse etc. I nostri agenti immobiliari, invece, operano un'attenta selezione a priori e proporranno solo persone “potenzialmente” interessate (preventivamente informate su metrature, costi, divisioni interne ecc.), evitando quindi inutili perdite di tempo al proprietario.

La consulenza, la trasparenza, l'assistenza e, soprattutto, la tutela nella trattativa tra le parti, che saranno prestate fino ad affare concluso. Questo fa si che il proprietario demanderà ogni problema inerente la compravendita all'agente immobiliare, non preoccupandosi più di problematiche che gli creerebbero ansie e perdite di tempo.

La nostra struttura ha adottato un nuovo modo di fare team con servizi innovativi ad alto valore aggiunto.

Proponiamo ai nostri clienti servizi tecnici (reperimento e analisi della documentazione catastale e urbanistico-edilizia dell'immobile, certificato di destinazione d'uso, di destinazione urbanistica, copie conformi di documenti di condoni, di concessioni o licenze edilizie, di concessioni in sanatoria, certificati di abitabilità ed agibilità , attestazione di conformità degli impianti alle disposizioni di legge, copie delle schede catastali depositate, estratti di mappa, certificati storici, presentazione di nuove schede o frazionamenti da parte di tecnici abilitati, iscrizioni ipotecarie, etc.) e legali ( consulenze presso avvocati e notai di fiducia).
VUOI VENDERE LA TUA PROPRIETÁ?

Lascia i tuoi dati e verrai contattato al più presto
form di richiesta informazioni
 obbligatorio
Annunci immobiliari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio

cookie