26 Aprile 2024
Blog

Albero di Natale 2022

14-12-2022 10:35 -
Una delle festività più amate, se non la più amata, è sicuramente il Natale, con le sue luci e le sue decorazioni caratteristiche. Il simbolo di questa festa è certamente l’albero addobbato, che possiamo considerare parte dell’arredamento della casa. E, per questo motivo, anch’esso non è esente dalle mode e dalle tendenze del momento. Per non rischiare di essere “fuori moda”, vediamo quali sono le tendenze albero di Natale 2022. Quest’anno sarà possibile concentrarsi principalmente su tre tematiche in particolare per decorare l’albero di Natale. La prima è una tematica più classica, con la quale l’abete assumerà quell’aspetto tradizionale con luci e palline e un posto d’onore fra le mura domestiche. La seconda tematica è più fresca e innovativa, nella quale è possibile osare un pò di più con i colori. La terza e ultima tematica è quella deluxe, che sarà appunto dedicata al lusso e al glamour, senza però tralasciare l’aspetto giocoso.

Trend albero di Natale 2022: i colori

Per quanto riguarda i colori dell’albero di Natale 2022 a farla da padrone sarà sicuramente il bianco. Questo colore non passa mai di moda nel periodo natalizio proprio perché viene accostato alla neve, tipica del mese di dicembre. Una spruzzatina di neve finta o delle decorazioni bianche, o anche un albero total white faranno una bella figura. Un altro colore tipico del Natale è sicuramente il verde, che tornerà anche quest’anno. Altri due colori must-have di quest’anno sono l’argento metallizzato e l’oro metallizzato, un colore più luminoso e più caldo. Per un’aura più romantica, invece, si può puntare sul rosa e sul blu tenue, come emerso dalle fiere a tema. Se invece si vuole puntare sulla tematica deluxe, a farla da padrona saranno invece i colori nero e marrone. Per il tema classico si potrà puntare sul blu scuro. Comunque, quest’anno, sono di moda le tonalità più neutre.

Moda albero di Natale 2022: decorazioni, addobbi e materiali

Un albero di Natale, ovviamente, non è completo senza addobbi e decorazioni di vario tipo. Per quanto riguarda allora le decorazioni dell’albero di Natale 2022, si può puntare su più tematiche e anche su una serie di materiali diversi; fra questi ultimi, i materiali naturali saranno i veri protagonisti di questo Natale 2022. Quindi spazio a decorazioni a base di: foglie, rametti, frutta secca, bacche, pungitopo, bastoncini di cannella e pigne (che possono essere piccole o anche più grandi).

Saranno protagonisti anche il feltro, il sughero e i fiori. Questi materiali possono essere utilizzati anche per realizzare delle stupende ghirlande da appendere non solo all’albero, ma anche in giro per la casa. Oppure possono essere usate per i segnaposto della tavola delle feste. Restando sempre in tema decorazioni, un materiale da utilizzare, e che richiama la natura, è sicuramente il legno. Con il legno è possibile ottenere varie figure come: casette, animali o anche figure stilizzate. Per quanto riguarda l’albero stesso, proprio per restare in tema natura, c’è chi suggerisce di acquistare un albero vero e di puntare su una decorazione minimalista.

Spero che questo articolo ti sia tornato utile e se hai qualche consiglio sul prossimo scrivici in privato e lo faremo volentieri!

Massimiliano Maiolati Tel. 393-3186355

Agente immobiliare Circeo Immobiliare

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

Facebook: https://www.facebook.com/circeoimmobiliare

Instagram: https://www.instagram.com/circeoimmobiliare

Seguici anche sul nostro canale YouTube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCoZ5WK1qE7dnfM2P8r4P-2Q
form di richiesta informazioni
LASCIA UN COMMENTO
I campi in grassetto sono obbligatori
Mailing List
(Testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down
Annunci immobiliari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie