28 Gennaio 2023
Blog

La camera degli ospiti perfetta in 5 mosse

04-12-2022 11:39 -
Ci sarà sicuramente capitato di dover ospitare qualche nostro amico per una o due notti in casa nostra. Magari è venuto da lontano per salutarci o è di passaggio nella nostra città, o ancora ha bisogno di un posto dove stare mentre ristruttura casa. Quale che sia la motivazione è bene farci trovare con una camera degli ospiti ben arredata!

1 – L’armadio

La camera degli ospiti deve essere pronta ad accogliere il guardaroba essenziale dei nostri amici. Assicuriamoci di aggiungere un armadio abbastanza capiente, diviso in scomparti, così che possano disfare le valigie con facilità ed evitare di lasciare indumenti in giro. All’interno dell’armadio riponiamo anche le coperte e i piumoni di ricambio per il letto, così da non confonderle con le altre destinate ai letti della casa.

2 – La scrivania

Ospitando degli amici a dormire da noi, potrebbero aver bisogno di poggiare il proprio notebook e magari lavorare senza essere disturbati per qualche ora. Può capitare a tutti, anche in vacanza, di avere un’emergenza al lavoro che si può risolvere solo imbracciando il portatile.

Per questo motivo non facciamo mancare una scrivania con tutto l’occorrente di cancelleria per prendere appunti e una sedia comoda in cui sistemarsi. Ve ne saranno grati!

3 – Il letto della camera degli ospiti

Questo è sicuramente l’arredo più importante di tutta la stanza, ma prima di sceglierlo dobbiamo valutare alcune caratteristiche della camera degli ospiti.

Il letto singolo a una piazza sarà la nostra scelta migliore nel caso in cui lo spazio della camera sia ridotto e questa si sviluppi più per lungo che per larghezza. Il letto singolo è pratico da rifare ingombra poco e, se lo prendiamo a una piazza e mezzo, può ospitare anche due persone, anche se staranno un po’ strette.

Il letto matrimoniale d’altro canto è sicuramente più comodo, utile a ospitare due o tre persone ed è la scelta ideale nelle camere ampie a pianta quadrata. Tuttavia risulta più scomodo da rifare.

La soluzione più comoda però è sicuramente il divano-letto. Questo particolare pezzo d’arredamento ha il pregio di essere un comodo divano di giorno, capace di trasformarsi in un letto a due piazze di notte. Ottimo in tutti i tipi di camera degli ospiti, salvaguarda lo spazio offrendo comunque una comoda nottata a due o tre persone.

4 – Il comodino

Da sistemare in base alla tipologia di letto che abbiamo scelto. Per un letto singolo ne basta uno, mentre per un letto matrimoniale ne saranno necessari due. Per un divano-letto invece possiamo optare anche per due piccoli tavolinetti da mettere ai lati del divano, ottimi come appoggi per chi andrà a dormire, ma anche per chi usufruisce del divano durante il giorno.

5 – La TV

In ultimo non possiamo trascurare la TV. Per accogliere al meglio i nostri ospiti non possiamo negar loro una TV, anche piccola, per poter vedere qualcosa prima di andare a dormire. Con l’avvento delle nuove tecnologie sarebbe consigliabile l’installazione di una Smart TV, così da poter permettere al nostro ospite di usufruire anche di Youtube, Netflix o Disney+.

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

Massimiliano Maiolati Tel. 393-3186355

Agente immobiliare Circeo Immobiliare

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

Facebook: https://www.facebook.com/circeoimmobiliare

Instagram: https://www.instagram.com/circeoimmobiliare/

Seguici anche sul nostro canale YouTube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCoZ5WK1qE7dnfM2P8r4P-2Q


form di richiesta informazioni
LASCIA UN COMMENTO
I campi in grassetto sono obbligatori
Mailing List
(Testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down
Annunci immobiliari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio

cookie