28 Gennaio 2023
Blog

Come arredare casa al mare con stile

29-11-2022 17:27 -
La casa al mare è un luogo di relax, in cui godersi dei momenti piacevoli lontano dal caos della città. Per questo motivo è importante che l’ambiente sia accogliente, confortevole e riposante.

Per ottenere questo risultato bisogna dare sfogo alla creatività e scegliere tonalità di colori di mobili e pareti adeguati, oltre che elementi di arredo capaci di dare un tocco in più a tutti gli ambienti.

Non sai come arredare la tua casa al mare? Prova a seguire questi semplici suggerimenti.

La scelta dei colori

Per i colori si può partire scegliendo tonalità neutre come il bianco, il ceruleo e il sabbia. Oppure, fare scelte classiche optando per tonalità come il verde acqua e il blu, entrambi colori che richiamano il mare e il classico stile della casa estiva.

Nuance da preferire anche per l’arredamento, in particolare, se si vuole seguire uno stile marino, tipico delle case mediterranee. In questo caso si può pensare di abbinare il blu e il bianco, giocando con vari contrasti tra pareti e mobili.

Un tocco originale possono darlo il verde lime e il giallo, ma anche l’arancione, senza però esagerare, con il rischio di appesantire gli ambienti.

La scelta dei mobili

La casa al mare deve essere un luogo in grado di trasmettere equilibrio e rilassatezza, per cui ogni dettaglio va curato nei minimi particolari. Se si è molto vicini a spiagge sabbiose, bisogna preferire mobili con i piedi per pulire facilmente il pavimento.

Per lo stile, lo shabby chic è uno dei proferiti per arredare casa al mare, poiché non è troppo ricercato, ma sempre molto elegante e raffinato. Consigliamo di scegliere mobili chiari e tinte pastello, per dare luminosità alle stanze.

Meglio puntare su un arredo semplice, minimale e funzionale. Una buona idea può essere quella di arricchire gli ambienti con piccole decorazioni e oggetti fai da te come le conchiglie, i ciottoli e altri elementi in legno.

La scelta dei materiali e dei tessuti

Un occhio di riguardo anche alla scelta di materiali e tessuti per i vari rivestimenti, come ad esempio, cuscini, tende, divani, tovaglie, che possono essere scelti per richiamare il paesaggio marino.

Sono adatti quelli naturali e semplici come il cotone, il lino, la canapa e lo iuta, in tinta unita oppure a fantasia, in base al proprio gusto personale. Consigliamo di lasciarsi guidare dalla propria creatività.

Per le camere da letto paralumi e tappeti delle stesse fantasie e tessuti scelti per il soggiorno, se vuoi creare continuità tra le varie stanze.

Mentre se vuoi creare una divisione netta tra gli ambienti, puoi anche scegliere di arredare in stile completamente diverso ogni spazio.

Una buona idea è anche quella di aggiungere oggetti in vimini che danno un senso di leggerezza, inoltre, puoi usare il vetro e le bottiglie colorate per realizzare piccoli punti in cui la luce può riflettersi, per contribuire a rendere ancora più luminosi i vari ambienti.

In linea generale, quando arredi la casa al mare, ricorda di fare scelte che esaltino la freschezza e la luminosità degli ambienti, evitando colori cupi o troppo scuri.

Spero che questo articolo ti sia tornato utile e se hai qualche consiglio sul prossimo scrivici in privato e lo faremo volentieri!

Massimiliano Maiolati Tel. 393-3186355

Agente immobiliare Circeo Immobiliare

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

Facebook: https://www.facebook.com/circeoimmobiliare

Instagram: https://www.instagram.com/circeoimmobiliare/

Seguici anche sul nostro canale YouTube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCoZ5WK1qE7dnfM2P8r4P-2Q
form di richiesta informazioni
LASCIA UN COMMENTO
I campi in grassetto sono obbligatori
Mailing List
(Testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down
Annunci immobiliari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio

cookie