28 Gennaio 2023
Blog

Capodanno alternativo? Sette idee

31-12-2022 10:28 -
Cosa fai a Capodanno? Ecco una delle domande più temute da tantissime persone che, ogni anno, si trovano a dover decidere come festeggiare l’arrivo di un nuovo 1 gennaio. Se anche tu non ne puoi più dei soliti cenoni lunghi e ripetitivi, è bene che tu sappia che non è mai troppo tardi per passare un capodanno diverso e molto più divertente. Come? Ecco sette idee per un capodanno alternativo.

Cenone con delitto
Sì, hai letto bene. Se sei un amante degli intrighi e dei misteri, la cosa migliore potrebbe essere partecipare a un cenone con delitto. Non più il solito cenone lungo e noioso, bensì una cena gustosa e allettante che prevede però anche lo sviluppo di un vero e proprio spettacolo che vedrà il compiersi di un delitto e una trama dunque tutta da risolvere. Indubbiamente un capodanno diverso dal solito, e sono molti i ristoranti e i luoghi che offrono questa possibilità.

Capodanno con l’Aurora boreale

Per gli amanti della natura o per chi cerca un modo per festeggiare il capodanno in maniera romantica e alternativa, non c’è nulla di meglio che poter fare il conto alla rovescia davanti alla meravigliosa Aurora Boreale. Questo splendido bagliore naturale che appare nel cielo è ben visibile solo in alcune particolari zone del mondo. Dunque, per un capodanno molte alternativo, è possibile organizzare un bel viaggio in uno dei luoghi dell’Aurora Boreale: Lapponia Francese, Svezia, Norvegia, Islanda o Circolo Polare Artico.

Capodanno in treno

No, non un capodanno pessimo a causa del treno arrivato in ritardo, ma la possibilità di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a bordo di un treno attrezzato e pensato apposta per l’occasione. Tra le proposte più conosciute troviamo ad esempio il famoso Orient Express; così come il Trenino del Bernina, la ferrovia Durango & Silverton in Colorado, o il Polar Express di Capodanno. Per chi ama viaggiare in treno può essere un’esperienza davvero interessante.

Capodanno alle terme

Un’idea molto rilassante potrebbe essere passare il capodanno alle terme con la persona amata o un gruppo di amici. Un modo per festeggiare in totale relax lontano dalla confusione. Sono molti gli stabilimenti termali del nostro Pese che offrono pacchetti ad hoc proprio per passare il capodanno lasciandosi coccolare da trattamenti benessere e acque termali.

Capodanno in crociera

Ecco una soluzione che farebbe invidia a chiunque: capodanno in crociera. Indubbiamente un’esperienza da sogno da vivere almeno una volta nella vita, e perché non proprio quest’anno? Anche in questo caso è possibile trovare ottime offerte per partire in crociera a capodanno, sia rimanendo in Europa che volando in luoghi caldi a festeggiare il nuovo anno tra spiagge bianche e cocktail alla frutta.

Capodanno al mare

Per un capodanno molto alternativo non c’è nulla di meglio che passarlo al mare, ovviamente in un luogo adatto e dalle temperature non certo polari. La meta maggiormente consigliata è Capo Verde, un meraviglioso arcipelago con spiagge bianchissime dove partecipare a party, festeggiamenti e splendidi spettacoli pirotecnici per capodanno.

Capodanno a un concerto

Gli amanti della musica che desiderano passare un capodanno diverso dal solito possono scegliere tra i tanti concerti organizzati la sera di Capodanno in tutta Italia. La scelta è davvero ampia e non mancano certo i grandi artisti pronti a fare ottima musica fino a notte inoltrata.

Spero che questo articolo ti sia tornato utile e se hai qualche consiglio sul prossimo scrivici in privato e lo faremo volentieri!

Massimiliano Maiolati Tel. 393-3186355

Agente immobiliare Circeo Immobiliare

Ti invito a seguirci sulle nostre pagine social

Facebook: https://www.facebook.com/circeoimmobiliare

Instagram: https://www.instagram.com/circeoimmobiliare

Seguici anche sul nostro canale YouTube per restare sempre aggiornato su tutte le novità!

https://www.youtube.com/channel/UCoZ5WK1qE7dnfM2P8r4P-2Q

form di richiesta informazioni
LASCIA UN COMMENTO
I campi in grassetto sono obbligatori
Mailing List
(Testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down
Annunci immobiliari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio

cookie